Our online store is closed for purchases.

If you wish to make a purchase, please go to Amazon or your local stockist who you will find on the Google map on our product pages.

Aggiungi un superfood al giorno nella tua lista della spesa

Text_2

Dimenticati delle bacche di açaí, delle alghe di arame, del latte di semi di canapa, della spirulina e di tutti gli altri ingredienti impronunciabili che abbelliscono i titoli delle riviste e dei blog di salute e benessere. Questi ingredienti non solo sono difficili da trovare, ma sono anche molto costosi. Ci sono tantissimi altri modi, più semplici e meno costosi, per integrare l’apporto giornaliero necessario di vitamine, sostanze nutritive e antiossidanti. Non dimenticare di acquistare i seguenti alimenti la prossima volta che fai la spesa.

 

SPINACINI

Le loro foglie di un verde brillante sono piene di antiossidanti, antinfiammatori, vitamine A, B2, C e K e minerali. Inoltre, sono estremamente versatili. Usali per fare insalate, saltali con i funghi per colazione, aggiungine un po’ ad un frullato di frutta o versane una manciata in una scodella di pasta o zuppa (si ammorbidiranno non appena li mescolerai).

 

FRUTTI DI BOSCO

Sia che tu scelga un cestello di fragole o di mirtilli, stai optando per una dose abbondante di antiossidanti, vitamina C e fibre. Per ottenere il massimo effetto, scegli le more, che sono ricche di polifenoli (noti per le loro capacità antitumorali) e manganese, un minerale vitale per il funzionamento del cervello. Rendile un’opzione migliore aggiungendo una cucchiaiata di yogurt greco, che è ottimo per la salute dell’intestino.

 

POMODORI

Ricchi di vitamina C e altri antiossidanti, i popolari frutti rossi – nonostante l’opinione popolare non sono delle verdure – sono anche una delle principali fonti di licopene, che è essenziale per la salute dei tuoi occhi. Cucinali con un po’ d’aglio e di cipolle – sono entrambi ottimi per contrastare l’insorgenza dei tumori, combattere le infezioni e prevenire le malattie cardiache – per preparare un classico sugo per la pasta.

 

TÈ VERDE

Non tutti ne vanno pazzi, ma berne una tazza di giorno è un ottimo modo per incrementare l’assunzione di flavonoidi e catechine, due tipi di potenti antiossidanti, così come l’Epigallocatechingallato (EGCG), che si ritiene abbia potenti proprietà medicinali.

 

UOVA

Sono uno degli alimenti più nutrienti sulla terra e la natura le offre nel loro “involucro” originale. Oltre ad una buona porzione di vitamine e minerali, le uova sono ipocaloriche ma presentano un alto contenuto di proteine e grassi sani. La maggior parte delle persone le consuma a colazione, ma un uovo sodo è un ottimo spuntino (specialmente dopo un duro allenamento) e, tornando a casa tardi dal lavoro, un paio di uova strapazzate con un pomodoro a fettine, foglie di spinaci e una fetta di il pane integrale costituiranno una cena semplice e veloce da preparale (e anche facilmente digeribile).

 

CIOCCOLATO FONDENTE

Finalmente un alimento che mette tutti d’accordo! Un cubetto o due di cioccolato fondente biologico di buona qualità – con almeno il 70% di contenuto di cacao – dopo cena, è davvero ottimo per il tuo cuore. Sia perché aumenta i livelli di HDL e contribuisce a bloccare l’ossidazione delle LDL (che può causare il deposito del colesterolo nelle arterie), sia perché ha un sapore così dolce.