Our online store is closed for purchases.

If you wish to make a purchase, please go to Amazon or your local stockist who you will find on the Google map on our product pages.

Scopri le delizie di una dieta chetogenica

Text_2

Gli osservatori del peso, i fanatici del fitness e, persino, gli esperti di alimentazione contrari giurano che sia in grado di trasformare il tuo corpo in una macchina brucia grassi.

Ma cosa è esattamente una dieta chetogenica?

Il nome può non dirti molto, ma ci sono buone probabilità che tu ti sia già imbattuto in una delle sue varianti “low-carb”: la dieta South Beach o la dieta Atkins.

Sono essenzialmente varianti della dieta chetogenica o cheto, che è incredibilmente povera di carboidrati e ricca di grassi, con l’unico scopo di indurre il tuo corpo in uno stato di chetosi.

Si tratta di uno stato metabolico meraviglioso che fa bruciare il grasso corporeo, invece di fare affidamento sui carboidrati come fonte di energia predefinita.

Per raggiungere questo “magico” traguardo – che riduce il grasso corporeo, aumenta la massa muscolare magra e migliora l’energia e la lucidità mentale – la persona a dieta deve ridurre drasticamente lo zucchero, i cibi lavorati e i carboidrati amidacei.

Questi sono sostituiti da innumerevoli proteine, verdure e grassi sani.

Come funziona la dieta miracolosa

Quando mangi qualcosa ad alto contenuto di carboidrati, il tuo corpo lo scompone in zuccheri semplici – principalmente nel glucosio.

In una dieta non cheto, la principale fonte di energia del tuo corpo è il glucosio, che viene assimilato. Il problema di questo approccio è che se mangi cibo con troppo glucosio, il tuo corpo non può bruciarlo tutto. Quindi lo trasforma in grasso e lo immagazzina.

Questo non è uno stratagemma per renderti obeso o in sovrappeso. Il corpo è una macchina incredibilmente adattabile e, così facendo, si sta semplicemente assicurando che nei periodi in cui il cibo scarseggia, possa ancora ottenere abbastanza energia per sopravvivere “fagocitando” i depositi di grasso.

La dieta chetogenica o cheto allena il corpo a utilizzare il grasso immagazzinato come fonte di energia primaria, invece del glucosio.

Non solo è un ottimo modo per indurre il tuo corpo a bruciare i depositi di grasso, ma contribuisce a prevenire l’accumulo di nuovi.

Come ulteriore beneficio, può anche contribuire a regolare i livelli di zucchero nel sangue, il che rende la dieta cheto una scelta popolare per i diabetici.

Slendier: la tua arma segreta

Se hai già provato la dieta cheto, saprai che una delle parti più difficili è quella di rinunciare ai cibi che ami, come pane, riso e pasta. È anche difficile preparare piatti senza alcuni di questi deliziosi alimenti: almeno così lo è stato fino ad ora. Basta sostituire le varietà di grano con uno dei prodotti Slendier a base di riso e pasta a basso contenuto di carboidrati.

Realizzata a base di Konjac, un antico e portentoso alimento asiatico, ipocalorico e ad alto contenuto di fibre alimentari, la gamma è perfetta per le persone appassionate della dieta cheto.

Inizia oggi la tua dieta cheto

Esistono così tante ottime risorse in grado di guidarti a muovere i primi passi nell’intraprendere una dieta cheto.

Entra in questa fantastica comunità di devoti della dieta cheto, che possono offrirti consigli e una vasta gamma di deliziose ricette. C’è anche un elenco di link essenziali sulla dieta, dal primo giorno in poi:
reddit.com/r/keto/

Per una guida completa e professionale sull’adozione della dieta chetogenica con approfondimenti scientifici, clicca sul link sottostante:
josepharcita.blogspot.com.au/2011/03/guide-to-ketosis