Our online store is closed for purchases.

If you wish to make a purchase, please go to Amazon or your local stockist who you will find on the Google map on our product pages.

Intensifica la tua giornata

Text_2

Naturalmente, l’esercizio strutturato – una sessione in palestra, una corsa di cinque chilometri, mezz’ora di vasche in piscina – è incredibilmente importante per migliorare o mantenere i livelli di fitness, ma ci sono trucchi che puoi usare per fare più movimento durante il giorno. Non ci credi? Ecco sei trucchi per come bruciare qualche caloria in più durante la settimana senza fatica.

 

Rispolvera le scarpe da ginnastica

Se ancora non ne sei a conoscenza, camminare fa bene. Soprattutto se svolgi un lavoro in cui trascorri la maggior parte della giornata seduta a una scrivania, prendi in considerazione la possibilità di andare a lavorare a piedi o fare una passeggiata sulla strada di casa. Se hai abbastanza tempo, è meglio fare entrambe le cose. Indossa un paio di scarpe comode e riponi quelle da ufficio in borsa. Un altro vantaggio della tua passeggiata all’aperto è godersi l’aria fresca e fare rifornimento di vitamina D. Se hai bisogno di un’ulteriore motivazione, prendi un contapassi e sfida le tue amiche a camminare ogni giorno un po’ di più.

 

Mettici più impegno

Probabilmente non sei una gran fanatica del lavoro in casa e in giardino, come la stragrande maggioranza delle persone. Pensala come una sfida: spolvera, spazza, lava a terra, passa la lucidatrice, il più velocemente possibile, e la frequenza cardiaca salirà alle stelle. Se sei senza fiato, fai una pausa di 30 secondi e vai avanti. È un po’ come fare un allenamento HIIT, ma con il vantaggio di mantenere la tua casa brillante.

 

Fai le scale a piedi

Sempre. (Questo è un altro buon motivo per indossare un paio di scarpe da ginnastica, classiche sportive o semplicemente sneaker di tendenza, ovunque tu vada).

 

Cambia il modo di sederti

Se stai seduta su una normale sedia da scrivania tutto il giorno, considera l’acquisto di (o chiedi al tuo datore di lavoro di acquistare) una scrivania regolabile in altezza e/o una sedia fitball. Entrambe favoriranno la corretta postura, mentre in piedi brucerai più calorie che lavorando da seduta. Questo discorso dovrebbe essere preso in considerazione anche se percorri un lungo tragitto in autobus o treno per recarti a lavoro.

 

Lascia l’automobile in garage

Se ti ritrovi ad afferrare le chiavi della macchina ogni volta che esci a fare la spesa, vai a prendere qualcuno in stazione o accompagni i bambini a scuola, varia la tua routine. Prendi in considerazione di andare a piedi almeno occasionalmente. Se devi portare un paio di buste di generi alimentari sulla via del ritorno, questo tornerà a tuo vantaggio.

 

Non essere teledipendente

Guardare la TV distesa comodamente sul divano è sempre bello, soprattutto per staccare la spina alla fine di una dura giornata di lavoro. Ma invece di spaparanzarti, usa le interruzioni pubblicitarie per fare un po’ di esercizi. Prendi un tappetino da yoga, posizionalo sul pavimento e fai un po’ di squat, sit-up, push-up, lunges o qualsiasi altra cosa ti venga in mente finché la pubblicità non sarà terminata. Dopo le 18:00, c’è una media di 15 minuti di pause pubblicitarie all’ora, sulle reti commerciali australiane. Quindi avrai un sacco di tempo tua a disposizione per fare esercizi durante una maratona di Law & Order: Unità vittime speciali.