Our online store is closed for purchases.

If you wish to make a purchase, please go to Amazon or your local stockist who you will find on the Google map on our product pages.

Essere vegano e salutista

Text_2

Nel mondo del mangiar sano, la dieta flessibile praticata un giorno a settimana è la tendenza del momento.

Ma quale giorno, potresti chiedere?

Uno dei temi chiave emergenti nella community online di Slendier è il passaggio a diete vegane e salutiste. Alcuni le stanno abbracciando come stile di vita, mentre altri stanno dedicando uno o due giorni alla settimana a diete vegane o flessibili.

I benefici connessi all’eliminazione della carne, dei prodotti lattiero-caseari e degli alimenti trasformati sono numerosi.

Tagliando la quantità di calorie, grassi saturi e zuccheri raffinati quotidianamente ingeriti, potrai facilmente notare un rapido calo del peso corporeo. Col passare del tempo, diminuirà anche la tua voglia di zuccheri e ti ritroverai a desiderare pasti più sani.

Gli alimenti ad alto contenuto di grassi e zuccheri inviano un segnale al cervello affinché trasmetta una sensazione di piacere, che crea dipendenza ed è dannosa per la salute.

In realtà, non brami quella particolare tavoletta di cioccolato o quel determinato cheeseburger: sei avido di nutrienti. E meno cibo trasformato mangi, più velocemente il tuo corpo riceverà i nutrienti di cui ha bisogno, il che significa che ti sentirai sazia più a lungo.

Mano a mano che i tuoi livelli di glucosio nel sangue si normalizzeranno, avrai anche più energia e non sperimenterai più quella voglia di zuccheri verso le 15:00, seguita dal bisogno di un buon riposino!

Se questo non è un incentivo sufficiente, ridurre zuccheri e grassi nella dieta migliorerà anche il tuo aspetto e la tua pelle poiché il tuo corpo smetterà di immagazzinare tossine dagli alimenti trasformati.

Questi sono solo alcuni dei motivi per adottare uno stile di vita vegano e salutare, pertanto, perché non fai un tentativo e provi anche tu ad osservare il tuo giorno di dieta salutare?

E per aiutarti a iniziare, ecco quattro delle mie ricette vegane preferite, tutte realizzate con i prodotti Slendier a base di Konjac.

Il Konjac è un antico alimento asiatico portentoso, a basso contenuto di calorie, nonché una fonte naturale di fibre vegetali utili per farti sentire sazia più a lungo.